sabato 22 settembre, 2018 - 5:06:51
Home > Primo Piano > Altri nove arresti nell’ambito dell’ inchiesta sulla tangentopoli nella base di Taranto della Marina militare

Altri nove arresti nell’ambito dell’ inchiesta sulla tangentopoli nella base di Taranto della Marina militare

Nuova ondata di arresti nell'inchiesta sulle tangenti per gli appalti alla Marina Militare

base_navale_taranto

TARANTO – Eseguite 9 ordinanze di custodia cautelare di cui otto in carcere ed una ai domiciliari, disposte dal GIP dr.ssa Valeria Ingenito, nei confronti di 5 imprenditori, 1 dipendente civile della Marina Militare, 1 ispettore appartenente all’Arma dei Carabinieri e la convivente del Comandante della Direzione di Commissariato di Taranto (in stato di custodia cautelare dallo scorso 14 settembre), anch’egli attinto dalla citata ordinanza.

Con gli ultimi arresti, salgono a 11 gli arresti eseguiti in venti giorni, nell’indagine diretta dal P.M. – M. Carbone sulle gare d’appalto ed in economia indette da MARICOMMI Taranto.

L’accusa è quella di far parte di una associazione per delinquere finalizzata a commettere più delitti di corruzione aggravata e turbativa d’asta, realizzando così un cartello di imprese tra loro collegate per pilotare l’assegnazione a loro favore di tutti gli appalti gestiti dalla direzione MARICOMMI di Taranto, con l’estromissione delle altre ditte concorrenti al fine di assicurarsi illeciti profitti di ingente quantità per un ammontare complessivo di 4 milioni di euro.

Sono in corso ulteriori indagini e accertamenti nei confronti del citato sodalizio criminoso.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Mottola i bambini “vigili” per due giorni

Nel weekend con la “Festa della Sicurezza e della Protezione Civile” i piccoli diventeranno vigili …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache