giovedì 28 Ottobre, 2021 - 18:38:18

Amami Amami, il nuovo singolo di Mina Celentano dal nuovo album di inediti Le Migliori, in uscita l’11 novembre. – GUARDA IL VIDEO

amami-amami

È il giorno di Mina e Adriano Celentano e della loro nuova canzone “Amami Amami”: svelata dall’amico Gianni Morandi su Facebook, ha subito raggiunto il primo posto nella classifica iTunes dei brani più scaricati a poche ore dal lancio. Inoltre è stato diffuso il videoclip del singolo, pubblicato sul canale YouTube del duo “MinaCelentano”; per questo progetto, la Tigre di Cremona e il Molleggiato hanno anche creato due profili in comune su Facebook e Twitter.

“Amami Amami”, che anticipa l’inedito album-evento “Le migliori” in uscita venerdì 11 novembre, segna il ritorno di Mina e Celentano nel 2016, a 18 anni dallo straordinario successo del loro primo album insieme, e arrivata in onda su Radio Italia da ieri , venerdì 21 ottobre, oltre a essere già disponibile in versione digitale.

“Amami Amami” è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso. Mina e Celentano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica: “…e se non ti avessi amato mai… adesso non saresti qui… ma non mi chiederei perché… adesso e qui… amami / e io mai mi abituerò… alla tua voce e ai tuoi addii… contro la nostra volontà… adesso e subito… amami”, recita il testo; l’assolo di fisarmonica finale dà il senso della gioia dello stare insieme, accompagnato da un’irresistibile citazione dello storico successo di Adriano “Storia d’amore”.

Le voci dei due più grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel, giovane e originale compositore israeliano autore dell’Idan Raichel Project, e sul testo firmato dallo stesso Raichel e Riccardo Sinigallia.

Fonte: Radio Italia

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.