venerdì 30 Ottobre, 2020 - 10:49:03

Anche la Pro Loco di Maruggio nel progetto finanziato dalla Regione Puglia: “MEMORIE E SAPORI IN TOUR “

Si chiama “Memorie e sapori in tour” la proposta progettuale relativa all’Avviso anno 2020 per l’erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco, approvata e ammessa a finanziamento dalla Regione Puglia che nasce dalla sinergia e dalla collaborazione tra le Pro Loco dei territori di Maruggio, Manduria, Sava, Fragagnano e San Marzano di S. Giuseppe. Essa è espressione del valore di una rete associativa che intende ottimizzare gli strumenti di coordinamento per sostenere il territorio in ambito turistico,culturale e sociale,in un’ottica di qualità e sostenibilità,affinchè sia gli ospiti che i residenti si sentano protagonisti di un percorso di conoscenza territoriale.

Ad aprire il tour sarà la Pro Loco di Fragagnano il 15 Novembre; seguiranno le Pro Loco di Maruggio il 22 Novembre; Manduria, il 29 Novembre;la Pro Loco Marciana di S. Marzano, il 6 Dicembre e Sava, il 13 Dicembre.

I partecipanti avranno la possibilità di scoprire zone diverse e molto spesso anche dimenticate, ammirandone le bellezze;di degustare i prodotti tipici della tradizione culinaria; di apprendere aneddoti e curiosità varie legate al territorio e ai prodotti e di rimembrare gli usi e i costumi di chi popola quelle terre.

Ciascuna delle Pro Loco coinvolte è, ora, al lavoro per concretizzare l’idea progettuale, che vedrà il coinvolgimento di altri attori presenti sul territorio.

  • E’ fondamentale fare sistema tra noi, condividendo intenti ed esperienze – affermano i presidenti delle 5 Pro Loco coinvolte- al fine di valorizzare e rilanciare il nostro territorio. Unendo le proprie energie, si può arrivare laddove i singoli sforzi non sono sufficienti. Ci auguriamo che questo possa essere solo l’ inizio di un lungo cammino da percorrere insieme.-

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …