domenica 16 Dicembre, 2018 - 5:16:12
Home > Cultura e Eventi > Eventi > 15 E 16 MARZO – Torna l’uovo di Pasqua di ABIO TARANTO ONLUS.

15 E 16 MARZO – Torna l’uovo di Pasqua di ABIO TARANTO ONLUS.

LOCANDINA PASQUA 16Continua anche in occasione della Pasqua 2016 la raccolta fondi di ABIO TARANTO ONLUS realizzata attraverso la vendita di uova pasquali collocate dietro contributo minimo.

Numerosi anche in quest’occasione saranno i sostenitori.
Il primo grande sostenitore sarà la Marina Militare che accoglierà i volontari ABIO, nei giorni 15 e 16 marzo, per l’intera giornata, all’interno di Mariscuole e di Maridipart.
Negli stessi giorni ci saranno delle postazioni ABIO all’interno degli istituti scolastici Lorenzini, Dante Alighieri, R. Moro e P. Mancini

Il 22 Marzo i volontari ABIO saranno presenti all’interno delle sedi di Teleperformance fino alle ore 16,00 rinnovando in tal modo la collaborazione tra Teleperformance e ABIO TARANTO ONLUS con la seconda raccolta fondi ( la prima avvenne il 10 dicembre)  finalizzata alla realizzazione del progetto “Una culla per la vita

Con questa iniziativa ABIO TARANTO e Teleperformance intendono fornire un concreto sostegno per l’apertura, all’interno dell’ospedale SS. Annunziata , di una struttura che offra la possibilità alle mamme in difficoltà di lasciare, in tutta sicurezza e in totale anonimato, i neonati che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati.

Il locale, all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata, sarà facilmente raggiungibile e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentiranno il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino.
In questi mesi Direzione Sanitaria, Abio Taranto e Teleperformance hanno portato avanti il progetto individuando la probabile sede e definendo i relativi costi ognuno per la sua parte.

L’iniziativa di Teleperformance, all’interno del proprio programma Citizen of the World, nasce dalla collaborazione con ABIO TARANTO, l’Associazione per il Bambino In Ospedale che si occupa di accogliere e sostenere bambini e famiglie presso i reparti di Pediatria, Ortopedia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Chi è ABIO TARANTO

ABIO TARANTO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è nata a TARANTO nel dicembre 2009 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale.
ABIO TARANTO aderisce alla Fondazione ABIO Italia Onlus, www.abio.org.

Dal dicembre 2009, a Taranto, i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, presso il Reparto di Pediatria, Ortopedia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.
ABIO TARANTO conta al suo interno 28 volontari

Uno degli obiettivi dell’Associazione è quello di ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta, collaborando con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino.
L’attività dei volontari ABIO si rivolge sempre al bambino e ai suoi genitori.

Essi si propongono di sviluppare tra operatori ed opinione pubblica una crescente attenzione alle indicazioni previste dalla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.
Tutti i giorni i volontari ABIO accolgono i bambini sin dal momento del ricovero, per facilitare l’inserimento in ospedale, proponendo gioco e attività ricreative, per poter sorridere anche in reparto.

Numerose sono le donazioni effettuate da ABIO Taranto sin dal momento del suo insediamento.

La prima importante donazione riguarda la ludoteca realizzata nel Reparto di Pediatria nella quale ogni giorno i bambini vengono accolti e intrattenuti.

Sono stati donati inoltre fasciatoi in tutte le stanze, paracolpi per i letti dei pazienti più piccoli, aste portaflebo a forma di animali, giocattoli di tutti i tipi, tre postazioni WII, sterilizzatori e scaldabiberon, un cinema, armadi, due poltrone per la marsupioterapia, l’impianto audio per la marsupioterapia, una sedia a rotelle colorata.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gran Bazar di Natale. Domani domenica 16 dicembre

Domani, domenica 16 dicembre a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00. Gran …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.