sabato 27 Luglio, 2024 - 3:49:28

Ancora “prognosi riservata” le condizioni del piccolo lupo ritrovato ad Avetrana

Sono speranzose le notizie che arrivano dall’ Osservatorio Faunistico Regionale riguardo le condizioni di salute del “lupacchiotto” ritrovato nelle campagne di Avetrana e salvato grazie a due volontarie subito intervenute dopo una segnalazione di un cittadino.

Eccolo qui… davvero un onore avere in cura nel nostro centro il piccolo lupo ritrovato ad Avetrana qualche giorno fa. La nascente rete di prima accoglienza e cura della fauna selvatica ha funzionato bene, e attraverso il recupero effettuato da volontari e le prime cure prestate dal centro di prima accoglienza di Manduria, il lupacchiotto ha iniziato la sua lotta per la vita. Non ha più di cinque mesi, è un piccolo purtroppo debilitato, attaccato da una grave rogna e sicuramente vittima di un sinistro stradale. Fratture al bacino e alle costole e una lussazione dell’anca davvero preoccupante. Lo staff del Dipartimento di medicina veterinaria effettuerà ogni tentativo di cura, intanto il piccolo, accudito in Osservatorio, ha iniziato a mangiare! Buon segno…ma le sue condizioni lasciano la prognosi riservata. La sua bellezza conquista e faremo tutti il tifo per lui.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …