Andria: legano un disabile ad un albero, violenza inaccettabile

andria-legatoANDRIA – Legato a un tronco d’albero con tanti strati di scotch, opera “certosina” di un gruppo di ragazzi, probabilmente, che ha avuto la bella pensata di accanirsi su un disabile. “Luchino” ad Andria è abbastanza conosciuto per i suoi problemi psichici e l’abuso di alcol. Non è cattivo, si avvicina alle persone e forse questo l’ha reso la vittima perfetta di quello che sembra un atto di violenza senza perché. La foto è stata pubblicata su Facebook probabilmente dalle stesse persone che hanno ridotto così quest’uomo. La stessa immagine è stata ripresa da alcuni siti locali a mo’ di denuncia.

La vittima – conferma lo stesso sindaco della città – è un alcolista cinquantenne con gravi problemi psichici. “Aveva una vita normale fino a vent’anni fa – racconta il primo cittadino – Poi ha perso il lavoro, si è separato e ora non può più neppure vedere i suoi figli. E’ seguito da servizi sociali e Asl – assicura il sindaco – Abbiamo provato a metterlo in qualche struttura, ma lui si oppone”.

Un dramma purtroppo sottovalutato quello della violenza sui disabili. Non potendo difendersi, sono abbandonati a se stessi, e questo porta spesso a subire abusi da terze persone che non hanno il senso del rispetto verso gli esseri umani.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ammirare da pochi metri Nave Vespucci e poi dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata con Kyma Mobilità!

CONFERMATA L’ESCURSIONE TURISTICA SERALE IN MOTONAVE In relazione alle previsioni meteomarine delle ultime ore con …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.