mercoledì 20 Gennaio, 2021 - 14:30:44

ARPA Puglia: Maruggio, qualità acque di balneazione 2018 ECCELLENTE

MARUGGIO – Il mare di Maruggio? Eccellente per la balneazione. La conferma arriva dalla giunta regionale che ha provveduto a classificare le acque di balneazione per la stagione balneare 2018 sulla base dei campionamenti e monitoraggi effettuati dall’Arpa Puglia, l’agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale.

La buona notizia si è diffusa qualche giorno fa dopo la pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Puglia della delibera regionale n. 384 del 13 marzo scorso. Nella delibera, in particolare nella tabella allegata, spunta il Comune di Maruggio con l’elenco dei sette monitoraggi effettuati lungo la costa di Campomarino per la valutazione della qualità delle acque di balneazione e alla fine compare la dicitura “eccellente”. I punti presi in esame sono stati i seguenti: spiaggia libera, Campomarino – molo sinistro, zona Madonna dell’Alto Mare, “Piri Piri”, Acqua dolce, Masseria Mirante e spiaggia libera onda verde. In sostanza i prelievi effettuati forniscono un quadro più che positivo delle acque in tutti i punti di raccolta.

Ad esprimere soddisfazione per il risultato è il primo cittadino Alfredo Longo: “Non avevamo dubbi sulla qualità delle acque. I dati emersi dall’Arpa ci riempiono di gioia e soprattutto ci incoraggiano a lavorare con maggiore impegno e con l’obiettivo di valorizzare ancor più il nostro mare. L’eccellenza rappresenta una garanzia per i cittadini maruggesi e per i tanti turisti, oltreché la certezza di una costa meravigliosa e in salute. Un’ottima notizia anche per gli esercenti e gli operatori turistici in vista dell’imminente stagione estiva con l’auspicio che questo riconoscimento produca una opportunità di maggiore sviluppo e crescita”.

Bollettino n° 47 del 04-04-2018 della Regione Puglia, la DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 13 marzo 2018, n. 384 con oggetto: Classificazione delle acque di balneazione per la stagione balneare 2018, ai sensi degli artt. 7 e 8 del D. Lgs. N. 116/2008, sulla base dei campionamenti effettuati da ARPA Puglia. Territorio di TARANTO e provincia.

Dai sette monitoraggi effettuati lungo la costa di Campomarino di Maruggio a cura dell’ARPA Puglia, la qualità delle acque di balneazione per la stagione balneare 2018 risulta essere: ECCELLENTE

Download (PDF, 875KB)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Centenario del PCI, una pagina di microstoria di Fiorella Lomartire

Riceviamo e pubblichiamo questo articolo di  una nostra lettrice. Desidero raccontare, molto semplicemente, alle nuove …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.