giovedì 29 Febbraio, 2024 - 20:11:49

Arrestato 36enne a Manduria: droga e ricettazione nel centro messapico

Manduria – La Polizia di Stato ha effettuato un arresto mirato dopo aver identificato un presunto spacciatore e ricettatore nel cuore della città. Il 36enne, originario di Manduria, è stato catturato nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai Falchi della Squadra Mobile.

L’attenzione degli investigatori si è concentrata sull’appartamento del sospettato, situato nel centro cittadino, quale presunta base per attività illecite di spaccio. L’indagine è scattata quando il 36enne è stato notato davanti alla sua abitazione con l’auto in moto. Temendo l’arrivo della polizia, ha cercato di sfuggire alla perquisizione iniziando un pericoloso inseguimento attraverso il centro cittadino, fortunatamente conclusosi senza incidenti.

Durante la fuga, il sospettato avrebbe lanciato due panetti di hashish, prontamente recuperati dagli agenti. Dopo essere stato fermato, la polizia si è diretta all’appartamento del soggetto, dove la moglie ha tentato di impedire l’accesso fornendo spiegazioni inconsistenti.

La perquisizione, condotta con l’ausilio del cane antidroga UDOR, ha rivelato la presenza di circa 25 grammi di marijuana, 245 euro in banconote di piccolo taglio e un telefono cellulare con messaggi che confermavano i sospetti sulla presunta attività illecita del 36enne.

In aggiunta, sono stati recuperati circa 40 chilogrammi di cavi elettrici in rame in un contenitore, ma l’uomo non è stato in grado di spiegare la loro provenienza in modo convincente. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente, e il 36enne è stato arrestato e posto in regime degli arresti domiciliari.

Va sottolineato che, per tutti gli indagati, è garantito il principio della presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria Santarcangiolese

Coppa Italia, il Manduria vola ai quarti con Castro e Ancora: adesso il Paternò

I biancoverdi vincono 2-0 contro la Santarcangiolese e conquistano il pass per il turno successivo, …