venerdì 01 Marzo, 2024 - 23:00:02

Arrestato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna: l’importanza di contrastare il fenomeno

Arrestato per atti persecutori nei confronti dell'ex compagna: l'importanza di contrastare il fenomeno

I carabinieri della Stazione di Laterza, la mattina del giorno di Santo Stefano, hanno arrestato un 46enne del posto, presunto responsabile di atti persecutori, nei confronti della ex compagna.

L’uomo, dal termine della relazione, avvenuto circa due mesi fa, si sarebbe, secondo quanto ricostruito, più volte appostato nei pressi dell’abitazione della ex, richiedendo con insistenza un “incontro chiarificatore”, che, come noto, tante volte può rivelarsi una vera e propria trappola per le vittime.

Dopo l’ennesima richiesta, la donna avrebbe, quindi, accettato di incontrare l’ex compagno. Lo stesso si sarebbe recato a casa della vittima, per poi rovistare nei suoi armadi, alla ricerca della “prova” di un suo coinvolgimento amoroso con altri uomini e lamentandosi del fatto che fossero presenti, nei mobili, dei nuovi capi di abbigliamento.

La vittima si era, poi, recata presso la Stazione Carabinieri per denunciare le condotte vessatorie subite. Proprio alla caserma, giungeva poco dopo l’arrestato, che aveva chiesto insistentemente di incontrare la sua ex, venendo poi subito tratto in arresto dai militari dell’Arma, che probabilmente, in tal modo, scongiuravano una possibile escalation.

È importante sottolineare che l’ipotesi investigativa potrà essere accertata soltanto con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovane nudo in viale Aldo Moro a Manduria

Episodio insolito a Manduria: Giovane nudo sotto la pioggia, trasferito in ospedale per trattamento psichiatrico

MANDURIA, 29 FEBBRAIO 2024 – Nella città messapica, precisamente in viale Aldo Moro, si è …