lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:38:20

Arriva a Maruggio “IL BUON NATALE” !!! Calendario degli eventi natalizi 2015

12346517_960423210698360_454343631011124731_nMaruggio già in festa, le luci calde per le vie del paese, gli alberi di Natale accesi, il nostro “albero di Comunità“, la sfida fra il Rione Chiesa e il Rione Convento (rinvigorita quest’anno da due illustri rappresentanti dei rioni), i tanti presepi dei nostri artisti locali (primo fra tutti il Sig. Franco Vaccarella), le serate conviviali da condividere con i propri cari, finalmente un po’ di freddo per creare l’atmosfera e ….si parte! E’ incominciato lunedì scorso  con la festa rionale della Macchitedda il “Buon Natale Mauggese 2015”. Anche quest’anno ci saranno eventi per tutti i gusti. Dal 13 dicembre al 6 gennaio il nostro centro storico, le nostre Chiese e il Chiostro del Convento accoglieranno eventi 

Foto da Fb profilo di Alfredo Longo
Foto da Fb profilo di Alfredo Longo

diversi che offriranno a chi vorrà goderne gli immancabili mercatini natalizi, le serate di musica raffinata e quelle di musica pop (che spazieranno dal “Primitivo Jazz Festival” alla disco-music di “Bolllicine di Capodanno”, passando per i Moday di “Lunga è la notte, bianca è la via”), le mostre presepiali, alcuni appuntamenti imperdibili per i bambini che vivranno la magia dell’attesa di Babbo Natale e della Befana (diverse sorprese li attendono il 23 e il 24 dicembre e il 5 e il 6 gennaio), il Presepe vivente e le Gare dei Rioni. Non mancheranno ovviamente la poesia dei concerti bandistici e, nel nostro Cine Teatro Impero, potremo ammirare la Filodrammatica Maruggese nella rappresentazione di “Sisters in musical” i piccoli talenti locali in “Note Maruggesi” e i concerti degli FM4 con il loro tributo ai Pink Floyd e dei “nostri” Mad Hornet. Sperando che queste feste possano rappresentare, anche grazie all’impegno delle tante Associazioni che contribuiscono ogni giorno a “far vivere” il nostro Comune, un momento di gioia e di aggregazione per i nostri concittadini, per gli ospiti che sceglieranno di trascorrere da noi le festività e per tutti i “maruggesi lontani” che in questi giorni torneranno “a casa”, auguro a tutti un felice Natale!

Fonte: pagina ufficiale su FB Comune di Maruggio

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.