giovedì 13 Giugno, 2024 - 13:49:50

ARRIVA LA MILANO TARANTO

Tutto pronto per accogliere le oltre 150 moto d’epoca con i loro piloti e lo staff al seguito che, sabato 8 luglio, taglieranno il traguardo della Milano Taranto sul Lungomare di Taranto.
Finalmente quest’anno la rievocazione della storica gara motociclistica resta a Taranto. Dopo diversi anni che, tagliato il traguardo tutto si spostava a Bari, la 36° edizione si ferma invece nella città che storicamente costituisce la tappa finale: Taranto.

Per questa ragione il Lambretta Club Taranto, con il supporto di alcuni sponsor locali, ha organizzato un’accoglienza agli ospiti provenienti da tutta Italia, dall’Europa e anche oltre, degna della migliore tradizione tarantina.

Alle ore 16,00 di sabato 8 luglio i centauri raggiungeranno piazza Ebalia, dalla quale a gruppi percorreranno “l’ultimo miglio” per tagliare il traguardo sul Lungomare, davanti al palazzo del Governo. L’arrivo dei concorrenti sarà preceduto da una staffetta di Fiat 500 d’epoca..

Le moto saranno poi esposte sulla Rotonda del Lungomare dove agli ospiti sarà offerto un rinfresco a base di specialità locali. Sarà allestito inoltre un palco dove sarà assegnata tra l’altro, la Prima Coppa Mario De Introna, in onore del tarantino che inventò la Milano Taranto. Interverranno anche gli organizzatori della Milano Taranto e rappresentanti istituzionali del comune di Taranto che supporta l’evento.

Al termine delle celebrazioni, piloti, staff ed organizzazione, saranno ospiti di un hotel cittadino per la tradizionale cena di gala.

La cittadinanza è invitata ad accogliere ed applaudire il tanto atteso ritorno e godere della bellezza di motociclette, anche centenarie, che hanno percorso circa 1700 km, attraverso tutta l’Italia.
Perché Taranto torni ad essere la capitale Italiana del motociclismo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.