venerdì 17 Settembre, 2021 - 0:56:01

ASL TARANTO – 9 maggio 2021 – Aggiornamento campagna vaccinale Covid

Oggi, nel giorno dedicato alla Festa dell’Europa, anche nella ASL Taranto continuano le vaccinazioni anti-Covid19. Il centro vaccinale di Grottaglie è stato attivo nella mattinata, registrando la somministrazione di 164 vaccini ad altrettanti utenti con età superiore ai 60 anni.

Continuano poi le vaccinazioni presso il drive through allestito al centro commerciale alle porte di Taranto, attivo per tre fine settimana e dedicato alla somministrazione della seconda dose di vaccino agli insegnanti e al personale delle scuole dell’intera provincia. Le persone da vaccinare sono poco più di 12mila e la vaccinazione direttamente in auto permette di velocizzare le operazioni rispetto ai centri vaccinali classici. Ieri, infatti, sono state vaccinate quasi 1.600 persone, mentre oggi, fino alle ore 16, erano già 2.300 le persone vaccinate. L’hub resterà attivo fino alle 20, le risorse messe a disposizione dalla ASL Taranto sono ingenti e, per evitare congestioni e lunghe attese, il personale scolastico è già stato suddiviso in giorni e fasce orarie.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …