venerdì 27 Gennaio, 2023 - 22:59:48

ASL TARANTO: CUP dal 1° giugno prenotazioni anche agli sportelli

ASL TARANTO: CUP dal 1° giugno prenotazioni anche agli sportelli

A partire da mercoledì 1° giugno, saranno potenziati i canali per la prenotazione e il pagamento delle prestazioni sanitarie: con la riapertura degli sportelli CUP, infatti, i canali prenotativi del Centro Unico Prenotazione saranno tutti nuovamente attivi.

Le prestazioni sanitarie saranno prenotabili presso gli sportelli nei presidi ospedalieri: a Taranto, al Padiglione Vinci, gli sportelli finora attivi solo per le prestazioni di laboratorio saranno potenziati e operativi dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 12:30; al presidio Moscati dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 12.00. Negli ospedali della provincia (Castellaneta, Manduria, Martina Franca e Grottaglie), gli sportelli saranno operativi dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 12:00.

Per quel che riguarda gli sportelli CUP presso i Distretti e i Poliambulatori, questi saranno aperti al pubblico dalle 7:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì, con due eccezioni nel distretto di Ginosa, dove lo sportello di Ginosa Marina, operativo solo martedì e giovedì, si alternerà con quello di Palagianello, aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Inoltre, lo sportello di Massafra è aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 12.00.

Per il Distretto di Taranto saranno operativi gli sportelli di Via Ancona e del Poliambulatorio di Via Mediterraneo a Tramontone; per il versante occidentale, riaperti Ginosa, Laterza, Ginosa Marina (martedì e giovedì) e Palagianello (lunedì, mercoledì e venerdì); poi Statte, Mottola, Palagiano; Martina Franca, Crispiano e ; infine, Grottaglie, Pulsano e San Marzano.

Con gli operatori degli sportelli si potranno prenotare le prestazioni, effettuare le cancellazioni e pagare il ticket. Si potrà ancora prenotare attraverso il Call Center, raggiungibile al numero 800-252236 da telefono fisso e allo 099-7786444 da mobile, dalle 8:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì, e poi dal portale o con la app PugliaSalute e nelle farmacie che aderiscono al sistema FarmaCUP.

Facilitate anche le forme di pagamento: oltre che agli sportelli CUP e ai totem, che saranno presto potenziati, si può pagare anche con il sistema Pago PA su circuito MYPAY, attraverso i canali sia fisici che online di banche e ancora sportelli bancomat, ricevitorie Sisal o Lottomatica e presso gli uffici postali. Altro metodo di pagamento resta il portale PugliaSalute.

Abbiamo ascoltato i cittadini e cercato la soluzione che garantisse un servizio efficiente – afferma Gregorio Colacicco, direttore generale della ASL Taranto – Questo è il nostro metodo di lavoro: accogliere le istanze dei cittadini e lavorare per offrire una risposta alle loro legittime richieste. Certo, dobbiamo sempre fare i conti con le risorse, umane, strutturali, finanziarie, disponibili, ma, grazie all’impegno di tutti, ci muoviamo verso l’obiettivo di una sanità che funzioni e che sia sempre al servizio del cittadino.”

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …