lunedì 25 Ottobre, 2021 - 18:19:03

Aspettando un’altra pigra domenica

dormire

Tardo pomeriggio domenicale di un novembre incredibilmente caldo… l’umida luce offuscata non nega lo spettacolo dei colori che rinascono nuovi anche in questa stagione morta, quasi a dirci che niente torna uguale e scontato neanche l’inevitabilità di un autunno arrivato troppo presto.

In questa tregua pomeridiana rallentano parole, pensieri e respiro e senti salire in superficie una dolorosa eccezionale normalità a cui spesso non fai caso perché scontata anch’essa come quei giorni che spesso attraversi con noncuranza senza voltarti.

Nel silenzio ovattato di una serenità ritrovata la domenica rappresenta quel ponte per chiudere e aprire un altro tempo. Un giorno difficile da collocare nella sequenza della settimana ( è il primo o l’ultimo?) Nel gioco dei colori che associamo alle idee viene spontaneo attribuirle il bianco… un non colore appunto… una zona franca appoggiata ai giorni che l ‘hanno preceduta e che può concludere, mentre nello stesso tempo già si insinua e prende posto in quelli che stanno per arrivare. Sembra non brilli di luce propria ma “passa e trascorre ” in virtù di quello che è stato fino al giorno prima e nel frattempo sta già preparando il lunedì.

Trascorriamo la settimana aspettano il suo arrivo ma nello stesso tempo, la sua pigrizia, la sua lentezza, la sua aria sempre assonnata, la sua mancanza di “pretese” ci lascia un po’ spiazzati e delusi, e non vediamo l’ora di oltrepassare questo limbo in cui tutto e il contrario di tutto possiamo o pensiamo di concederci. Quando poi, verso quest’ora, siamo quasi già fuori, tiriamo un colpevole sospiro di sollievo!! Abbiamo un’altra settimana per aspettare il suo arrivo e caricarla di attese!

Anna Marsella

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.