sabato 22 settembre, 2018 - 5:18:05
Home > Cultura e Eventi > Eventi > “Attacco a Maruggio”: Domani 25 Agosto la rievocazione storica, giunta alla terza edizione

“Attacco a Maruggio”: Domani 25 Agosto la rievocazione storica, giunta alla terza edizione

L’A.T. “Pro Loco” Maruggio con il patrocinio del Comune di Maruggio e la collaborazione del circolo ANSPI “Emmaus”, presentano la terza edizione di “Attacco a Maruggio”, rievocazione dell’attacco da parte dei turchi alla Commenda Magistrale avvenuto il 13 Giugno 1637.
L’evento con il corteo storico e la rievocazione della battaglia si terrà il 25 Agosto nella suggestiva cornice del centro storico del paese.

Sbandieratori, musici, compagnie d’armi, gruppi storici provenienti da vari paesi daranno vita ad uno spettacolo unico e suggestivo.

Nella prima e seconda edizione, “Attacco a Maruggio” ha riscontrato un grandissimo successo di pubblico e, quest’anno, presentato in piena estate punta ad un successo ancora più grande.

PROGRAMMA

18.00: apertura stand gastronomici e artigianato
19.00: corteo storico (partenza da Piazza Marconi; percorso: via Malta, via Gigli, via Rosiello, Piazza S. Giovanni, via Virgilio, via Volta, via Caduti, via Duca degli Abruzzi,via Roma, via Balì Caracciolo, Piazza S. Giovanni, via Umberto I, Piazza del Popolo) 21.00: saluto del Commendatore e spettacoli
21.45: “Attacco a Maruggio” – La battaglia
Presenta: Serena Guida. Direzione artistica: Michele Chiego

Appuntamento quindi al 25 agosto a Maruggio: i turchi attaccheranno…ma non ci faremo trovare impreparati.

La manifestazione si colloca nell’ambito del progetto “Radices”. Media partner dell’evento sono “La Voce di Maruggio” e “Maruggio e dintorni story”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Mottola i bambini “vigili” per due giorni

Nel weekend con la “Festa della Sicurezza e della Protezione Civile” i piccoli diventeranno vigili …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache