martedì 28 Settembre, 2021 - 9:49:31

Autobus fuoristrada sull’A14 24 feriti

Senigallia 17 /11/2012 – Un pullman di linea con a bordo 44 persone è uscito di strada mentre percorreva l’A14, all’altezza di Senigallia e si è rovesciato nella scarpata a lato della carreggiata Nord. E’successo intorno alle 2 della notte a cavallo tra il 16 e il 17 novembre e per il momento sono almeno 24 i feriti ricoverati nelle strutture ospedaliere della zona, quali Senigallia, Fano, Ancona e Pesaro.

Il mezzo, di una ditta di Marino di Altamura, era partito da Cerignola(Foggia) ed era diretto a Torino, ma non si conoscono ancora le cause per cui l’autista ha perso il controllo del mezzo. Il conducente è risultato negativo all’alcol e al “drug test”. Era reduce dalle 45 ore di riposo previste dalla normativa, in quanto aveva appena dato il cambio al secondo autista. Secondo l’Azienda – tutto è documentato dalla carta conducente, una scheda magnetica a bordo di ogni veicolo che indica i tempi di guida e di riposo degli autisti. La ditta di autolinee ha parlato con l’autista che era alla guida al momento dell’incidente, rimasto illeso, ma in stato confusionale e che, perciò, non sarebbe riuscito a ricostruire esattamente l’accaduto.

Sul posto sono intervenuti Polizia Autostradale di Fano e i Vigili del Fuoco dei vari distaccamenti provinciali, comprese ovviamente diverse ambulanze per il trasporto dei feriti nelle strutture ospedaliere.

Ripercussioni sul traffico autostradale, rallentamenti e code, ma il mezzo è stato rimosso dopo poche ore.

Con un comunicato stampa, la ditta Marino, rammaricandosi per l’accaduto, ha fornito il proprio indirizzo di posta elettronica per eventuali richieste di danni.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.