giovedì 04 Marzo, 2021 - 20:53:54

Autostoppista rapinato da chi gli aveva dato il passaggio. Arrestato

Autostoppista rapinato da chi gli aveva dato il passaggio. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Latiano al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina aggravata un cittadino Marocchino HANNOUNI Abdelwahed, 35enne da San Marco Argentano (CS).

Autostoppista rapinato da chi gli aveva dato il passaggio. ArrestatoNello specifico, il prevenuto viaggiava a bordo del proprio veicolo Iveco Daily, unitamente alla vittima, un cittadino bulgaro da Cassano allo Ionio (CS), al quale aveva dato un passaggio. Giunti all’altezza del Comune di Latiano, l’Hannouni lo ha minacciato con un coltello alla gola e, dopo averlo percosso con schiaffi, gli ha sottratto il telefonino e il marsupio contenente documenti e la somma di 15,00 euro, intimandogli di scendere dall’autocarro.

La vittima, scesa dal furgone si è diretto verso un’area di servizio chiedendo aiuto ad un vigilante che si trovava sul posto, che immediatamente avvertiva dell’accaduto i Carabinieri della Stazione CC di Latiano. Seguito immediate ricerche, protrattesi senza soluzione di continuità, i militari hanno individuato il responsabile del reato in una via del paese, recuperando la refurtiva sottratta e restituiendola al legittimo proprietario, nonchè sequestrando il coltello con cui aveva minacciato la vittima.

L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.