sabato 02 Novembre, 2024 - 19:33:28

Avetrana: Il fenomeno della spazzatura selvaggia fa male al turismo

13835892_1226429030710330_1256677545_o

Arriva l’estate, si susseguono le manifestazioni enogastronomiche e quelle che ripercorrono le tradizioni, ma, in questa calda estate 2016 vi e’ una nota dolente: “il fenomeno della spazzatura selvaggia” ed il fetore che viene rilasciato nell’aria a discapito dei cittadini che non riescono a tenere aperte le finestre.

Gli esercenti commerciali che, mettono in campo tutte le risorse per offrire ai cittadini ed ai turisti servizi al top, si sentono scoraggiati, in un contesto in cui d’estate il turismo costituisce la principale risorsa e potrebbe diventarlo anche per altre stagioni. Avetrana è una cittadina graziosa, ricca di monumenti, storia e tradizioni e come tale va presentata, salvaguardandola da qualunque azione “canaglia” che la deturpi.

 

summer-flowers-103309_960_720

Spero che il primo cittadino di Avetrana, abbia una posizione “dura” attraverso provvedimenti “ad hoc” per eludere il fenomeno della spazzatura selvaggia che deturpa il lavoro degli operatori turistici, delle strutture ricettive e delle associazioni che si prodigano per dare il giusto lustro ed onore che merita Avetrana, affinché il turismo possa essere una cartina di “tornasole” spalmandolo su più stagioni nel corso dell’anno, per ritrovare il relax e gli “profumi veri” che tanto apprezzano i turisti.

Salvatore Cosma

Facebook Comments Box

Notizie su Salvatore Cosma

Salvatore Cosma
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Lecce, originario di Avetrana, paese in cui sin da piccolo ha maturato la passione per la musica, in particolare lo studio del pianoforte, strumento che ha studiato diversi anni, parallelamente ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia conservando un forte legame con Avetrana, dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono. Lavora in ambito sindacale. Si occupa principalmente della rappresentanza politica e sindacale/vertenziale dei lavoratori del settore edile nella provincia di Reggio Emilia. Appassionato di storia, cultura e tradizioni salentine.

Leggi anche

Ilva

Emissioni stabilimento “Acciaierie d’Italia spa” di Taranto del 3 gennaio 2024: l’intervento di Arpa Puglia

In relazione agli eventi emissivi di mercoledì 3 gennaio 2024 visibili all’esterno dell’impianto siderurgico di Taranto, segnalati anche dalla cittadinanza e provenienti dall’area a caldo dello stabilimento “Acciaierie d’Italia Spa”, il personale di Arpa Puglia si è recato presso lo stabilimento ed ha acquisito informazioni su quanto occorso presso l’impianto Acciaieria 2, anche ai fini di successive e conseguenti approfondimenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.