martedì 13 novembre, 2018 - 1:31:04
Home > Cronaca > Avetrana: Non paga l’affitto arretrato e ferisce l’accompagnatore della proprietaria. L’inquilino, un 40enne georgiano, finisce in manette per tentato omicidio

Avetrana: Non paga l’affitto arretrato e ferisce l’accompagnatore della proprietaria. L’inquilino, un 40enne georgiano, finisce in manette per tentato omicidio

I carabinieri della Stazione di Avetrana (Ta) hanno tratto in arresto, per tentato omicidio, BULIA Giorgi, 40enne, georgiano, residente in Francia, ma da alcuni mesi domiciliato ad Avetrana.

Ieri sera, alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Manduria (Ta), giungeva una richiesta di intervento per una lite in corso in un’abitazione del centro di Avetrana. Giunti sul posto i militari accertavano che da qualche mese il georgiano, con precedenti di polizia, aveva preso in affitto un’abitazione in centro. Ieri sera, la proprietaria dell’appartamento si recava presso il domicilio del 40enne, in compagnia di un 45enne residente ad Erchie (Br), nel tentativo di recuperare delle mensilità arretrate. Ne scaturiva una discussione durante al quale il BULIA tirava fuori un coltello attingendo con un fendente all’altezza del collo il 45enne. Solo grazie alla reazione istintiva della vittima la lesione procuratagli risultava superficiale e giudicata dai sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale di Manduria guaribile in pochi giorni.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, l’arma non veniva rinvenuta; il 40enne georgiano, condotto in caserma, veniva arrestato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott.ssa Rosanna LOPALCO, tradotto presso il carcere di Taranto.

Nel corso degli accertamenti di polizia è emerso che il 45enne ferito, intervenuto in difesa della donna, era sottoposto al Foglio di via Obbligatorio dal comune di Avetrana e per tali motivi veniva deferito in stato di libertà all’A.G..

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …