martedì 04 Ottobre, 2022 - 6:50:57

Avetrana – Venerdì 19 agosto torna il tradizionale appuntamento con “Griot – Storie di Cantastorie”

Avetrana - Venerdì 19 agosto torna il tradizionale appuntamento con “Griot - Storie di Cantastorie”

Si svolgerà Venerdì 19 agosto, alle ore 21, la XXI edizione di Griot. Resta invariata la location, Piazzetta Chiesa Madre, nel cuore del centro di Avetrana, quest’anno abbellito grazie all’intervento di associazioni, comitati, cittadini coordinati dall’amministrazione comunale che ha manifestato e dimostrato la volontà di valorizzare lo stesso centro storico.

Quest’anno ospiti di Griot saranno gli amici del Circolo mandolinistico di Francavilla Fontana “In punta di Plettro” . Un repertorio abbastanza vasto sarà il programma della serata che andrà dai brani romantici come “Anema e Core” a brani più leggeri come “Chella la’ , Tu vuo fa l’americano” , il tutto contornato da valzer, pizziche e mazurche tradizionali.
Il Circolo nasce dalle storiche barbarie di Francavilla Fontana e zone limitrofe, infatti nel 800 molti barbieri e sarti erano anche musicisti ed hanno tramandato le tradizioni musicali locali.

È prevista anche una mostra a cura di Pasquale Scarciglia e la degustazione di alcuni prodotti tipici.
L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Avetrana, patrocinata dal Comune di Avetrana è gratuita e rientra nel cartellone Avetrana Estate 2022

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il mio viaggio alla scoperta delle Grotte di Castellana. Le foto

Il mio viaggio alla scoperta delle Grotte di Castellana. Le foto

Le Grotte di Castellana sono tra le più belle e spettacolari d’Italia, sono ubicate nel …