domenica 16 Giugno, 2024 - 15:01:27

Avvisi di pagamento dei consorzi di bonifica. La Corte di Giustizia Tributaria di Lecce annulla altri atti impositivi.

Nessuna prova del beneficio sul fondo. Nuovo appello affinchè intervenga la politica a cancellare il balzello

Nuove sentenze della Corte di Giustizia Tributaria di Lecce, hanno totalmente annullato due controversie tributarie per gli anni 2022 contro il Consorzio di Bonifica Arneo. La Corte ha, infatti, accolto i ricorsi proposti dall’avvocato Maurizio Villani ed ha annullato totalmente gli avvisi di pagamento di euro 3.020,00 ed euro 2.476,00.

In sostanza, il Giudice monocratico Dott. Pier Luigi D’Antonio, richiamando sia la sentenza della Corte Costituzionale che precedenti di Lecce, ha correttamente annullato i contestati avvisi di pagamento perché i contribuenti, con articolate perizie di parte, hanno dimostrato che non c’era stato alcun beneficio diretto all’immobile.

Non ci sono più parole per ribadire quant’assurdo sia il perseverare della politica a non voler accogliere non solo le proteste dei cittadini colpiti da questi odiosi balzelli ma anche ciò che la giustizia tributaria ormai ribadisce da anni, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

Per quanto ci riguarda, continueremo a chiedere un urgente intervento politico che finalmente cancelli questi tributi stanti i migliaia di solleciti d’importi di poche decine di euro che per il rapporto costi giudiziari del ricorso/benefici non vengono impugnati.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …