martedì 11 Maggio, 2021 - 22:04:20

Avviso di asta pubblica, il Comune vende beni mobili

asta-pubblica-comune-di-maruggio

MARUGGIO – Si terrà il prossimo 10 Febbraio alle ore 10.00 presso il palazzo municipale l’asta pubblica per la vendita di beni mobili registrati (autoveicoli, motocicli e autocarri) di proprietà comunale. La vendita dei beni è suddivisa in 4 lotti e utilizzerà il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara. Gli interessati potranno partecipare alla gara per uno o più lotti ed anche per un singolo pezzo costituente il lotto di riferimento.
Nello specifico, il Comune mette in vendita 4 scooter marca Malaguti, 2 motocicli marca Moto Guzzi, 1 fiat panda 4×4, una fiat stilo ed un autocarro fiat. In più ci sono anche 3 scuolabus di diverso genere, di cui uno con la pedana per trasporto disabili. Il tutto per un totale di oltre 24 mila euro.
Per partecipare all’asta è necessario inviare una offerta economica entro le ore 12.00 del prossimo 9 Febbraio, allegando la documentazione idonea così come richiesto dal bando.

I beni posti all’asta e la relativa documentazione potranno essere visionati, previa prenotazione telefonica, dal giorno 14/01/2016 al giorno 08/02/2016 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Assessore Franco MaioranoA dare l’ok a questa iniziativa è stato l’Assessore Franco Maiorano con delega alla manutenzione del patrimonio comunale e ottimizzazione della spesa.

Attraverso la vendita di questi beni – spiega l’Assessore Maiorano – contiamo di proseguire l’azione di rinnovamento, razionalizzazione e contenimento dei costi relativi al nostro parco dei mezzi a motore, abbattendo in particolar modo i costi di bollo. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di cedere parte del patrimonio vecchio e non utilizzato per creare del nuovo a favore della comunità. In questo modo sarà possibile realizzare investimenti ed investire le risorse in servivi e mezzi nuovi e tecnologici.
Stiamo già lavorando – conclude Maiorano – per l’avvio di un ulteriore avviso pubblico per un secondo lotto per la vendita di attrezzatura nuova e mai utilizzata”.

La commissione di gara procederà, in seduta pubblica, all’apertura delle offerte pervenute nei termini, verificandone la completezza e la conformità alle disposizioni contenute nel bando, il giorno 10/02/2016 alle ore 10.00 presso una sala del palazzo comunale.

I singoli lotti verranno aggiudicati ai concorrenti che avranno presentato l’offerta più vantaggiosa rispetto al prezzo posto a base d’asta. Successivamente all’aggiudicazione il Comune provvederà entro 10 giorni a darne formale comunicazione agli aggiudicatari. L’aggiudicatario oltre che al pagamento dell’intero prezzo d’acquisto offerto è tenuto al pagamento delle spese relative al passaggio di proprietà dei veicoli acquistati. Per eventuali dettagli è possibile scaricare l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune www.comune.maruggio.ta.it.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Estratti dal web. Più rispetto per i negri - Marcello Veneziani

Estratti dal web. Più rispetto per i negri – Marcello Veneziani

Ieri mi ha fermato un africano per vendermi qualcosa e mi ha detto “Fratello bianco”. …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.