domenica 16 Maggio, 2021 - 5:48:55

Avvistato in Svezia il pesce Pacu, noto come “tagliatore di palle”. Uomini attenzione ai testicoli

pacuDenti aguzzi, morsi assicurati. L’esemplare pescato era lungo 21 cm, il primo di cui si abbia notizia in Europa

Sono i “cugini” dei piranha,e si nutrono di nocciole, frutti e pesciolini. Ma sono un pericolo per gli uomini  che amano fare il bagno nudi . Se mai vi venisse in mente di fare il bagno nudi in Svezia, uomini attenti! Come segnala con ampio rilievo il Telegraph online, nella laguna che costeggia il sud del paese, è stato trovato un pacu, il cugino dei famigerati piranha che ama mordere i testicoli dei bagnanti, ma solo se sono nudi.

La specie affamata – Il Pacu, più conosciuto come “tagliatore di palle“, può arrivare a 90 cm di lunghezza e pesare fino a 25 chili. Dotato di una dentatura aguzza, si trova principalmente nei fiumi amazzonici e nel bacino dell’Orinco, in Sud America.  Il pesce in questione non attacca generalmente l’uomo, ma si nutre di nocciole, frutti e pesciolini. Rispetto ai piranha, ha denti diversi, più piatti e poderosi, ideali per tritare.Nelle zone in cui prolifera, sono stati riportati numerosi incidenti letali di uomini evirati e morti per dissanguamento, dopo che il pesce li aveva presi a morsi nei genitali. Il Pacu pescato nelle gelide acque svedesi era lungo circa 21 cm ed è il primo esemplare di cui si abbia mai avuto notizia in Europa.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

ASL TARANTO BOLLETINO COVID

ASL Taranto – 5 maggio 2021 – Aggiornamento ricoveri per Covid

L’ASL Taranto comunica che, alle ore 13.00 del 15 maggio 2021, l’ospedale “San Giuseppe Moscati” …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.