giovedì 25 Aprile, 2024 - 8:34:50

Bambini in Festival 2022

“Sogni Appesi” nasce dall’idea di un gruppo di volontari, che riunisce genitori attivi ed associazioni del territorio, al fine di sensibilizzare all’inclusione e promuovere piccoli gesti che diventano grandi per quelle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità che affrontano difficoltà quotidiane da anni, o si accingono ad affrontarle in un percorso fatto di molte salite e pochissime discese.

«Vogliamo dimostrare non a parole, ma agendo, che basta davvero poco per non lasciare nessun bambino, nessun ragazzo, nessun giovane, nessun adulto indietro» rimarcano gli organizzatori.

«Ci divertiremo attraverso attività di gioco condiviso, che andranno dal laboratorio musicale a quello di educazione alimentare. Giocheremo, balleremo, ascolteremo musica.

Dipingeremo un murales, incontreremo alcuni amici a quattro zampe, pianteremo alcune piantine, e lo faremo tutti insieme, aiutandoci l’un l’altro e regalandoci sorrisi che curano più di ogni terapia».

Data: sabato 4giugno 2022

Luogo: Fragagnano, via Oberdan, parco Schiavoni

Ore: dalle 17.30 alle 24

Associazioni coinvolte: “Legambiente”, “L’altra Voce”, “Amici a Quattro Zampe”, Aps “La Barchetta di Mirò”, “Ouverture”, Asd Audace Fragagnano2020”, “TerraNostra”, “Pgs Stella Alpina”, “Gli Amici di Elsa e Niki”, “Tamburini del barone di Freganius” e con la collaborazione del comitato organizzatore, di Genada Llaperi e della “Fratres Confraternita Misericordia” di Lizzano».

Programma:

  • Ouverture”: Body percussion, laboratorio di strumenti musicali (17.3018.30, zona pista di pattinaggio);
  • La ”barchetta di Mirò”: insieme al bar paninoteca Parco Schiavoni: “Una limonata fresca per Valentino” (realizzazione di limonate fresche ed altri prodotti alimentari con vendita di quanto realizzato dai bambini, h1819.30; l’intero raccolto sarà donato alla famiglia di Valentino Schiavone, zona chiosco;
  • Legambiente”: piantumazione e messa a dimora di alcune piantine (17.45– 18.45), zona adiacente pista di pattinaggio);
  • Amici a Quattro Zampe”: realizzazione di un’impronta canina (zona ingresso principale parco Schiavoni (h19–20);
  • L’Altravoce”: laboratorio di pittura (18.3019.30), zona ingresso principale parco Schiavoni;
  • Gli Amici di Elsa e Niki”: pet therapy (1819), zona campo da tennis;
  • Asd Audace Fragagnano 2020”: circuiti calcio (19.1520), pista di pattinaggio;
  • Terra Nostra”: tatami e sacco, tiro alla fune (2021), pista di pattinaggio;
  • Tamburini del barone di Freganius”: corteo in musica (2121.30);
  • PGS Stella Alpina ed Angelo Bucci”: animazione e balletti (21.3022.30), pista di pattinaggio;
  • Riflessioni ad alta voce, saluti (22.3023).

Sponsor dell’evento:

Saldo Tecnica Tecnologie, Diman Casa, Al Parco bar paninoteca, osteria Quattro Venti, frantoio oleario Nastasia.

L’evento è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dei genitori, delle associazioni, degli sponsor dell’evento e di tutti coloro che hanno voluto effettuare delle donazioni in anonimato, nonché del Comune di Fragagnano, che lo ha patrocinato.

«Si intende sollevata l’organizzazione dell’evento da ogni responsabilità in conseguenza di infortuni cagionati a sé e/o a terzi e malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento o conseguenti» è riportato in una nota.

L’evento è aperto a tutti i bambini, ragazzi e famiglie anche residenti in altri comuni.

Info il comitato organizzatore: Elvira 3289270058, Mariagrazia 3282612243, Maddalena 3285667195, Fabio

3401739477, Fabiola 34888044889.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …