giovedì 24 Giugno, 2021 - 10:27:53

Bari, rubano auto a disabile: la restituiscono con un biglietto di scuse. La figlia, è l’unico mezzo di libertà di mia madre

Bari, rubano auto a disabile: la restituiscono con un biglietto di scuse. La figlia, è l'unico mezzo di libertà di mia madre

“Quell’auto rappresenta le sue ali, le sue gambe, il suo unico mezzo di libertà. Quando ce l’hanno rubata abbiamo voluto lanciare un appello perché è di primaria importanza per le esigenze di mia madre.

E ai ladri che ce l’hanno restituita sono grata, ma resto amareggiata”. A parlare è Rita Damiani, figlia della 56enne barese Maria Elena Barile, affetta da sclerosi multipla, dopo il furto e il ritrovamento dell’auto di famiglia attrezzata per il trasporto disabili. La macchina è stata rubata il 13 gennaio nel parcheggio dell’ospedale Di Venere di Carbonara. Dopo il furto le figlie hanno lanciato un appello social e dopo tre giorni la macchina è stata ritrovata a Valenzano. “I ladri l’hanno lasciata davanti al cancello di una villa – racconta la figlia – e il proprietario, quando se n’è accorto, ha chiamato i carabinieri che ci hanno avvertito”. Sul sedile c’era un biglietto di scuse scritto dai ladri. “Abbiamo avuto reazioni diverse – dice Rita – , mia sorella è rimasta molto colpita, io grata ma comunque amareggiata, perché la macchina è così particolare per le attrezzature per disabili e ormai così nota sui social dopo il nostro appello che non avrebbero potuto farci niente”.
L’auto è stata trovata in buone condizioni, con gli unici danni al cilindretto che i ladri hanno forzato per metterla in modo e portarla via dopo il furto. (ANSA).

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la "tropicalizzazione”

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la “tropicalizzazione”

Il termometro schizza a 42 gradi a Foggia, ma tra domani e dopodomani la colonnina …