lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:49:55

BIKES, la Concattedrale di Gio Ponti  e il Monumento ai Marinai nel nuovo tour su due ruote

Torna l’appuntamento con “BIKES – Kilometri di Storie e Itinerari in Bici”, iniziativa realizzata da Ethra Archeologia e Turismo in collaborazione con il Comune di Taranto.

Guide esperte e archeologi accompagneranno i cicloesploratori in un percorso che punta a scoprire ed a valorizzare le testimonianze della Taranto del ‘900.

Il tema della nuova tappa di BIKES è, infatti, “Tour del Contemporaneo, arti e architetture contemporanee a Taranto”.

Il raduno è fissato alle ore 10 di sabato 13 novembre 2021, dinanzi alla Concattedrale di Gio Ponti, una delle opere architettoniche più apprezzate e note del ‘900 italiano e che costituisce la prima tappa del tour. Si prosegue poi verso piazza Ebalia e percorrendo la pista ciclabile sul Lungomare, si arriva al Monumento ai Marinai. Ultima tappa del tour è Piazza Fontana, che un tempo era il cuore pulsante e commerciale della città. Ultimo atto della cicloesplorazione sarà, come consuetudine, la consumazione di una bibita tutti insieme.

Lunghezza del percorso: 12 km, difficoltà bassa, durata 2,30 ore. Si consiglia di indossare casco per bici e abbigliamento sportivo.

Costo del biglietto 8 euro Prenotazione obbligatoria al 379 11 82 464.

Per chi non possiede una bicicletta propria, c’è la possibilità di noleggiare una bici presso MF Cycling Bike Store, in corso Italia 316/318 a Taranto, chiamando al numero: 346 245 0359.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …