martedì 30 Novembre, 2021 - 7:40:57

Biscotti al burro –  Le ricette di Simy

biscotti-al-burro

I biscotti al burro sono tra i dolci più veloci da realizzare ma sono anche i più incredibilmente golosi: nella loro versione morbida sono ideali da inzuppare e da mangiare all’ora del thè!

Ingredienti (per circa 50 biscotti):
– 200 gr di burro
– 350 gr di farina
– 1 uovo
– 1 bustina di vanillina
– 150 gr di zucchero a velo

Procedimento:
Lasciate il burro fuori dal frigo per qualche ora in modo che si ammorbidisca e sia quindi più facile per voi lavorarlo. Mettete quindi il burro in una terrina e aggiungeteci lo zucchero: montate il burro fino ad ottenere una spuma sofficissima.

Aggiungete quindi all’impasto l’uovo intero e proseguite la lavorazione dell’impasto dei biscotti fino a quando non saranno perfettamente amalgamate. Unite all’impasto la farina setacciata e la bustina di vanillina: impastate quindi i biscotti a mano fino a quando otterrete un impasto liscio.

A questo punto riempite la vostra spara-biscotti (io ho acquisto la sparabiscottii della linea TESCOMA) e sbizzarritevi a dare le più svariate forme ai vostri biscottini in una teglia antiaderente e infornate a 180° per 15 minuti.

Fate raffreddare e godetevi un buon thè con le vostre amiche

14961440_1349785855032706_1349370212_n

Facebook Comments Box

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

Il primo dicembre inizia la maratona della Mostra del Cinema di Taranto

1-5 dicembre: al via proiezioni dei film e masterclass su www.mostracinemataranto.com Una sala cinematografica virtuale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.