martedì 30 Novembre, 2021 - 7:31:33

Boato “supersonico” oggi pomeriggio nel Golfo di Taranto

eurofighter-typhoons-at-gioia-del-colle-1534

Un boato è stato avvertito in buona parte della  provincia di Taranto.  Molte  segnalazioni sono giunte ai vigili del fuoco alle forze dell’ordine, ma le verifiche avevano dato esito negativo. Poi l’Aeronautica militare ha informato che “nel primo pomeriggio di oggi velivoli Eurofighter Typhoon del 36° Stormo di Gioia del Colle (Bari) hanno svolto attività addestrativa di volo supersonico in apposita area autorizzata. L’attività, condotta secondo le vigenti direttive che disciplinano questo genere di volo, si è svolta in zona di lavoro dedicata alla ‘corsa’ supersonica“. A causa “delle particolari condizioni meteorologiche – precisa l’Aeronautica – il ‘bang sonico’ è stato amplificato e reso udibile alla popolazione locale”.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il primo dicembre inizia la maratona della Mostra del Cinema di Taranto

1-5 dicembre: al via proiezioni dei film e masterclass su www.mostracinemataranto.com Una sala cinematografica virtuale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.