Bosch e Siemens dal 22 febbraio scorso stanno richiamando volontariamente, per motivi di sicurezza, alcune cucine a gas a libera installazione prodotte tra il 2009 e il 2011. Per problemi legati ai connettori, infatti, potrebbero esplodere. Ecco come riconoscere il prodotto e le indicazioni da seguire.
I modelli richiamati
Per sapere se la cucina che hai a casa è uno dei modelli pericolosi devi annotare il codice prodotto modello (indicato con E-Nr) e il numero di lotto a quattro cifre (indicato con FD), riportati sull’etichetta dell’elettrodomestico, e comunicarlo al produttore compilando il form che trovi su questa pagina. Se fosse oggetto del richiamo, il produttore sostituirà gratuitamente il connettore, mandando a casa tua un tecnico autorizzato.
Alcune precauzioni
Per evitare eventuali rischi il consiglio è quello di chiudere il rubinetto del gas e di non utilizzare la cucina fino a quando non verrà sostituito il connettore. Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi chiamare il produttore al numero verde gratuito 800973035.