lunedì 22 ottobre, 2018 - 10:46:43
Home > Primo Piano > Bullismo e cyberbullismo, Pellegrino: “Ottima legge a tutela dei nostri ragazzi”

Bullismo e cyberbullismo, Pellegrino: “Ottima legge a tutela dei nostri ragazzi”

Con l’inizio del nuovo anno scolastico arriva una buona notizia: la Regione si impegna a contrastare ogni forma di bullismo e di cyberbullismo attraverso una fitta rete di prevenzione e di sensibilizzazione proprio in quella fascia sociale, i giovani, dove si annidano comportamenti non rispettosi della dignità dell’individuo”.

È il commento del presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, sull’approvazione all’unanimità in consiglio regionale della legge sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

“Ho favorevolmente accolto – spiega il presidente – la proposta di legge dei colleghi Cinque Stelle perché credo che su temi così socialmente impattati tutte le forze politiche hanno il dovere di unire le forze per arrivare al migliore risultato possibile. Purtroppo, in un’era 2.0, sono tantissimi i casi di ragazze e di ragazzi vessati dai compagni, anche sulla Rete, per i motivi più futili e banali.

Casi che, talvolta, come ci hanno raccontato le cronache di questi anni, hanno un epilogo tragico. Ecco perché una campagna di sensibilizzazione accompagnata da apposite iniziative multidisciplinari, peraltro contemplate nella legge in esame, può costituire un valido strumento di prevenzione. Ogni fenomeno – conclude Pellegrino – non può essere arginato senza una preventiva conoscenza”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – 1° Concorso Internazionale per Clarinetto “Chalumeau”. Le iscrizioni entro il 20 dicembre

L’Associazione di Promozione Sociale “Tetragramma” di Maruggio (TA), presieduta da Giuseppe Pisconti, in collaborazione con …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache