martedì 27 Febbraio, 2024 - 0:03:43

Campi – Manduria, Salvadore: “Vittoria da squadra vera. Ringrazio i tifosi, erano tantissimi”

Saranno feste dolcissime in casa biancoverde dopo la vittoria esterna con il Brilla Campi. E’ la quinta nelle ultime cinque di campionato, una filotto che proietta il Manduria in testa alla classifica a quota 36 punti, prima della sosta natalizia. Leadership solitaria del girone e più due sull’Ugento (secondo). Nella scorsa settimana la squadra ha centrato anche la finale di coppa, dunque il miglior modo per salutare il 2023.

A margine del successo con il Brilla Campi, ha parlato il tecnico Andrea Salvatore che ha analizzato la gara, decisa da due eurogol di Castro e Cavaliere. “Sono felice per la prestazione dei ragazzi. La squadra è stata sempre corta tra i reparti, bravi nella lettura e nella gestione. Su un campo difficile, contro una squadra organizzata. Loro venivano da un filotto importante, qui tutti hanno perso punti. Mi complimento con il gruppo, anche chi è entrato a partita in corso l’ha fatto col piglio giusto”.

Una partita decisa nella prima frazione, biancoverdi cinici e spietati nel capitalizzare ogni opportunità. “Abbiamo alzato la pressione, concedendo poco all’avversario. Abbiamo sofferto qualche seconda palla, però la squadra ha gestito con grande autorevolezza. Siamo stati bravi nella settimana della coppa che è sempre un’incognita dal punto di vista delle energie nervose. Nella ripresa i ragazzi hanno amministrato e consolidato il vantaggio. Anche i nuovi si stanno integrando e ci aiutano con la loro esperienza”.

Un pensiero finale ai tifosi per il supporto in questa prima parte di campionato. “Erano veramente tanti. Ringrazio tutti, dopo la sosta ci troveremo nel clou della stagione e loro saranno davvero determinanti per noi. Ci aspettano tante battaglie da qui in avanti, anche le squadre meno attrezzate giocheranno al massimo per fare più punti possibili e tirarsi fuori dalle zone pericolose. Tutte le componenti devono andare in un’unica direzione, spero di vedere sempre più gente allo stadio. Al popolo manduriano auguro un sereno natale”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …