giovedì 28 Ottobre, 2021 - 18:45:29

Campomarino di Maruggio: passaggio di consegne in parrocchia. La lettera di ringraziamento dei parrocchiani

chiesa campomarino

Oggi, domenica 4 settembre, alle ore 20.00 presso la Parrocchia di Maria SS. Assunta di Campomarino di Maruggio ci sarà il passaggio di consegne tra il parroco don Nico Lopalco e don Angelo Micocci. I parrocchiani ringraziano con una lettera a don Nico Lopalco.

Caro don Nico,
questa comunità oggi si è riunita attorno a te per celebrare il giorno del Signore e per ringraziarlo di questo periodo che sei rimasto con noi.
E’ stato breve il cammino percorso con te, ma in ogni occasione hai dimostrato di possedere idee chiare e di avere ben presente la via da seguire.
Hai favorito la creazione di una parrocchia viva, ricca di idee, in cui si ha voglia di impegnarsi e di partecipare.
Sei stato un sacerdote presente che ha posto l’uomo al centro della sua missione e nell’uomo ha sempre saputo scoprire il volto di Gesù.
Ci hai fatto riscoprire com’è bello essere “affamati” di Dio.
Sei stato coraggioso!
Da osservatore attento e obiettivo della nostra realtà hai saputo puntare il dito contro i pregiudizi, contro i mali del nostro tempo.
I tuoi commenti al Vangelo, appassionati e talvolta pungenti, hanno infranto le nostre certezze, scosso il nostro perbenismo, spalancato i nostri cuori e seminato dubbi: sono davvero un buon cristiano? Cosa c’è di concretamente cristiano nella mia vita di ogni giorno?
E’ per tutto ciò, caro don Nico, che con immensa gioia e riconoscenza sentiamo di ringraziarti di cuore.
Ci sentiamo privilegiati di averti conosciuto e apprezzato.
Cercheremo di essere terreno fertile per il seme che hai piantato, di mettere in atto quanto abbiamo appreso da te, di far crescere questa comunità rendendola ancora più viva, così come tu desideri.
Al Signore chiediamo che ti possa sempre lasciare questo desiderio forte che hai di Lui, e ti sostenga costantemente nel tuo ministero sacerdotale, ovunque sarai.
Ci dispiace tanto lasciarti andare via, ma ci consola il fatto che altri avranno l’occasione e la fortuna di conoscerti e di costruire con te un altro pezzettino di storia nel cammino verso Dio.

Grazie

3 settembre 2016

La comunità della parrocchia
Maria SS. Assunta
Campomarino di Maruggio

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.