giovedì 15 novembre, 2018 - 9:38:49
Home > La Voce > Locali > Campomarino di Maruggio. Rimessa in libertà “Giulietta”, tartaruga della specie Caretta caretta – Foto e Video

Campomarino di Maruggio. Rimessa in libertà “Giulietta”, tartaruga della specie Caretta caretta – Foto e Video

Campomarino di Maruggio – “Giulietta”, il nome che è stato dato alla tartaruga marina, era stata ritrovata sulla spiaggia di Campomarino priva di una arto anteriore e con il carapace lesionato, probabilmente a seguito di una collisione con un’elica, soccorsa in primis dalla Capitaneria di Porto locale su segnalazione è stata prontamente presa in consegna dal qualificatissimo personale dell’Oasi Wwf Policoro dove ha ricevuto tutte le cure del caso ed oggi dopo circa tre mesi di degenza ha potuto far ritorno nel suo habitat.

«Il ritorno in natura di un animale selvatico recuperato è sicuramente un importante momento educativo e di sensibilizzazione per adulti e bambini, al tempo stesso un evento di grande rilevanza per la conservazione». L’iniziativa, è stata promossa dal Centro Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine, dall’associazione WWF Costa Ionica Lucana progetto Life Euro Turtle e condivisa da numerosi partner istituzionali. Una cerimonia emozionante che ha visto la partecipazione dei cittadini della zona.

Galleria fotografica dalla pagina ufficiale  su Fb di Lega Navale Italiana Sez. Torre Colimena

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …