martedì 19 Ottobre, 2021 - 16:17:29

Campomarino di Maruggio tra le 15 spiagge più belle della Puglia scelte da “Dove del Corriere della Sera”

Spiagge-Puglia-con-pallini-blu-809x1024
Strisce di sabbia fine o mezzelune di ciottoli. Incastonate tra falesie o immerse nella macchia mediterranea. Lambite da un’acqua color cobalto. Dal Salento al Gargano, le 15 spiagge da non perdere

Tutto il meglio delle spiagge e del mare pugliese nella cartina dell’estate 2016 stilata da Dove, la sezione viaggi del Corriere della Sera. Tra le 15 spiagge al top in Puglia non manca la bella Campomarino di Maruggio.

Campomarino di Maruggio – La torre d’avvistamento seicentesca delle Moline, una delle centinaia che costeggiano il Salento, annuncia il litorale di Campomarino di Maruggio: mare turchese, uccelli marini, dune ricoperte di timo, ginepri e cespugli di sparto pungente. Uno dei tratti più belli della costa ionica, dove scoprire a piedi la spiaggia di Ayala o del Conte, preferita dai naturisti, senza lidi attrezzati, con poca gente e acque che splendono come smeraldi.

Ecco le 15 spiagge più belle della Puglia, lidi top, sparsi lungo gli 800 chilometri di costa che attirano turisti da ogni parte del mondo. E per saperne di più sulla regione, è appena arrivata in edicola la Guida alla nuova Puglia di DOVE: il mare, i borghi, la cucina, gli chef emergenti. E ancora, le masserie e i trulli da affittare per l’estate, gli itinerari a piedi e in bici, le vacanze a vela…

Vai alla gallery del Corriere della Sera

109030735

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

IMG_1300

Blitz anti-nudisti a Campomarino di Maruggio

Blitz congiunto della Guardia Costiera e dei Carabinieri l’altro ieri a Campomarino in un campo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.