sabato 15 Giugno, 2024 - 18:00:14

Cantine Lizzano. Cantine Aperte 2023: l’evento per esplorare le origini del vino!

Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio, Cantine Aperte fa il suo ritorno insieme agli eventi legati a questa straordinaria occasione per scoprire i luoghi in cui il vino prende vita.

Come ogni anno, Cantine Lizzano ha deciso di rispondere all’invito del Movimento Turismo del Vino e aprire le porte della sua Cantina a tutti gli appassionati winelover che desiderano scoprire i luoghi in cui vengono prodotti i nostri vini e conoscere la loro storia.

Cantine Aperte rappresenta, naturalmente, l’opportunità perfetta per degustare i nostri vini e scoprire le ultime novità che Cantine Lizzano ha preparato, come la nuova linea Baylon o le nuove annate dei suoi classici, come il Macchia.

Il programma di Cantine Lizzano per questa edizione di Cantine Aperte è incentrato sulla scoperta del territorio, dei suoi sapori, dei suoi suoni e della sua tradizione. Sabato 27 maggio, dalle 17:00 alle 22:00, il programma prevede visite guidate alla Cantina, degustazioni dei vini di Cantine Lizzano, un mercatino di artigianato locale e la possibilità di assaggiare prodotti tipici del territorio. Dalle 20:00 alle 22:00, inoltre, la Cantina si anima con i suoni della tradizione grazie a un concerto spettacolo di pizzica.

Domenica 28 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, coloro che sceglieranno Cantine Lizzano avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate alla Cantina e degustazioni dei vini.

Anche quest’anno abbiamo deciso di rispondere all’invito del Movimento Turismo del Vino aprendo le porte della nostra Cantina agli appassionati e ai curiosi”, ha dichiarato Rita Macripó, Presidente di Cantine Lizzano. “Vogliamo far scoprire loro i luoghi in cui prendono vita i nostri vini. In questa edizione di Cantine Aperte, avremo inoltre l’occasione perfetta per far conoscere agli appassionati la nuova linea Baylon, composta da tre vini frizzanti perfetti per l’avvicinarsi dell’estate“.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …