mercoledì , 30 Aprile 2025

Carabiniere fuori servizio salva un 18enne colto da malore a Sava

Provvidenziale l’intervento del maresciallo Vito Sardiello, comandante della stazione di Fragagnano, che ha soccorso un giovane svenuto in Piazza Matteotti.

SAVA – Un malore improvviso in piazza stava per trasformarsi in tragedia, ma il pronto intervento di un carabiniere fuori servizio ha fatto la differenza.

Il maresciallo Vito Sardiello, comandante della stazione di Fragagnano, si trovava nei pressi di Piazza Matteotti a Sava quando ha notato un 18enne accasciarsi al suolo. Senza esitazione, ha allertato i soccorsi e ha iniziato a praticare le manovre di primo soccorso, riuscendo a rianimare il giovane prima dell’arrivo del personale del 118.

Grazie alla tempestività del militare, il ragazzo ha ripreso conoscenza ed è stato poi trasportato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni sono risultate buone e, dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso.

Un intervento decisivo che ha evitato il peggio, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della preparazione del personale dell’Arma, anche fuori servizio.

 

 

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ammirare da pochi metri Nave Vespucci e poi dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata con Kyma Mobilità!

CONFERMATA L’ESCURSIONE TURISTICA SERALE IN MOTONAVE In relazione alle previsioni meteomarine delle ultime ore con …