venerdì 19 Aprile, 2024 - 13:19:20

Carabinieri del NAS: attività chiusa, diffide e sanzioni nel tarantino

La scorsa settimana, i Carabinieri del NAS di Taranto, nell’ambito dei controlli finalizzati a garantire la sicurezza alimentare, hanno controllato un’ azienda agricola di produzione, confezionamento e commercializzazione di olio, vino ed ortaggi vari del valore di 400.000 euro.

Nel corso dell’ispezione effettuata unitamente al personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della Asl tarantina, i Carabinieri hanno accertato che l’azienda agricola non era in possesso delle autorizzazioni amministrative e sanitarie previste, per cui è stata disposta l’immediata chiusura dell’attività con provvedimento esecutivo emesso dal Dipartimento di Prevenzione – S.l.A.N – della Asl di Taranto.

Al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa di 3.000 euro. Sempre nella provincia tarantina il NAS di Taranto ha proceduto alla distruzione di 10 kg di prodotti dolciari e salati e di 81 confezioni di spezie ed insaporitori rinvenuti rispettivamente in un bar-pasticceria e in una macelleria del posto, poiché con termine minimo di conservazione oltrepassato.

È stata contestata a ciascuno dei titolari una violazione amministrativa di 2.000 euro ed entrambi sono stati segnalati all’ Autorità amministrativa competente. Infine, in seguito ad ulteriori controlli, i Carabinieri del NAS di Taranto hanno accertato lievi carenze igienico-sanitarie e strutturali in quattro imprese alimentari locali che sono state quindi diffidate a sanare le non conformità rilevate.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …