domenica 17 Ottobre, 2021 - 12:48:57

Carabinieri individuano terreno utilizzato per abbandono incontrollato di rifiuti

TORRICELLA (TA) – I carabinieri della compagnia di Manduria hanno eseguito servizi sul territorio di competenza volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti, con l’obiettivo tra l’altro di verificare che le norme circa lo smaltimento ed il trasporto degli stessi siano correttamente osservate.

Nel corso delle attività, i militari della stazione di Torricella hanno individuato, in contrada Palermo, agro di quel comune, un terreno privato dell’estensione di circa 1.000 metri quadrati, dove vi era un abbandono incontrollato di rifiuti di vario genere costituiti oltre che da materiale vario di risulta anche da elettrodomestici e pneumatici in disuso.

Sulla scorta di ciò i carabinieri hanno fatto gli opportuni rilievi, rimettendo tutto quanto alle competenze del Sindaco, per quanto attiene alla bonifica ed al ripristino dello stato dei luoghi.

Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi grazie ai quali si cercherà di garantire ai cittadini un ambiente più salubre e decoroso.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.