venerdì 31 Marzo, 2023 - 5:05:24

“Caretta Caretta” depone uova a Castellaneta Marina

Dalla pagina ufficiale su Facebook di Oasi Wwf Policoro

E’ stato ritrovato il 1° nido di tartarughe marine nel Golfo di Taranto, sulla spiaggia di Castellaneta Marina (TA). Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, 14 giugno 2017, quando l’occhio attento di Ruggiero e del suo papà, notava lungo l’arenile un’esemplare di Caretta caretta che stava deponendo.

Avvertita la Guardia Costiera di Taranto e le sezioni WWF di Taranto e Policoro, siamo accorsi sul luogo. Constatato che il nido si trovava a imminente rischio mareggiata, abbiamo provveduto alla traslocazione dello stesso. Ora ci aspettano 60 giorni di trepidante attesa prima di sapere quante delle 86 uova si schiuderanno!

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DAL GOVERNO PRIMI INTERVENTI SULLE PROFESSIONI SANITARIE E PRONTO SOCCORSO. OPI TARANTO: SVOLTA EPOCALE

Con il Decreto licenziato dal Consiglio dei Ministri qualche giorno fa il Governo con coraggio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.