venerdì 13 Dicembre, 2024 - 20:36:05

Castellaneta: Dodi Battaglia dona tv per il reparto di Chirurgia

Il celebre artista, colonna portante dei Pooh, ha voluto ringraziare ancora una volta il nosocomio di Castellaneta per le cure ricevute lo scorso anno. Ha così donato le tv per le stanze di degenza del reparto di Chirurgia.

Stamattina il cantante e chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia è tornato all’ospedale “San Pio” di Castellaneta per ringraziare il personale della struttura per averlo curato un anno fa quando, mentre era in tour in Basilicata, ebbe un problema di salute. Ad agosto 2022, infatti, l’artista fu ricoverato tre giorni presso il reparto di Chirurgia a Castellaneta; risolto efficacemente il problema, dopo un breve periodo di riposo e convalescenza consigliatogli dai medici, poté riprendere la sua attività artistica, senza alcuna conseguenza.

Già allora Dodi Battaglia ringraziò sentitamente il direttore di Chirurgia dell’ospedale di Castellaneta, dott. Angelo Santo Pepe, e tutto il personale del reparto attraverso un messaggio sui social network ma stavolta è voluto tornare a salutare di persona chi si è preso cura di lui e, con grande generosità, ha voluto donare al reparto le tv per le stanze di degenza.

Presente all’incontro anche la dottoressa Vittoria Maria Vinci, direttrice medica dell’ospedale, e il direttore generale Asl Taranto, Gregorio Colacicco: “Ringrazio Dodi Battaglia per questo generoso dono – ha affermato il DG Colacicco – e il mio plauso va al dottor Pepe e al personale del reparto di Chirurgia che dimostra di saper prendersi cura con professionalità e umanità dei propri pazienti”.

È un legame di lunga data quello tra l’artista bolognese e l’ospedale di Castellaneta: qualche anno fa Dodi Battaglia è stato testimonial della struttura di Oncologia dell’Ospedale di Castellaneta. Nel 2014, infatti, il musicista visitò i pazienti ricoverati nel reparto, e da allora ha conservato un ottimo rapporto con la direzione e il personale del nosocomio di Castellaneta, oltre che un ricordo estremamente positivo della struttura: in tale circostanza, infatti, il cantante dichiarò di aver trovato l’ospedale di Castellaneta persino più accogliente e meglio organizzato di analoghi centri di alcune grandi città del Nord Italia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Immagine 2024 12 11 160931

Arrestato 45enne a Maruggio: accusato di maltrattamenti verso i genitori conviventi

I Carabinieri della Stazione di Maruggio hanno arrestato un 45enne del luogo, in esecuzione a …