sabato 22 Giugno, 2024 - 9:12:55

Castellaneta, il Ministro della Cultura presenta il progetto “Via Appia”

Arriva a Castellaneta il Ministro della Cultura, il dott. Gennaro Sangiuliano, per partecipare con la candidata sindaco del centro destra e dei moderati, l’avv. Francesca Arrè, all’incontro pubblico sul tema: “Economia geniale: dalla Via Appia alle Gravine”.

L’appuntamento è in programma mercoledì 5 aprile prossimo, alle ore 15:00, nelle Officine Mercato Comunale (ex mercato coperto). Nell’incontro pubblico saranno accesi i riflettori sul procedimento che il Ministero della Cultura ha avviato per la candidatura della via Appia a patrimonio Unesco, come “sito seriale” di eccezionale valore universale.

Grazie anche all’intervento di Francesca Arrè, di Antonella Cassano e Raffaele Rochira presso il Commissario straordinario dell’Amministrazione comunale, dott. Giuseppe Canale, il Comune di Castellaneta ha aderito nelle scorse settimane al progetto, che vede numerosissime rappresentanze territoriali, unite per tutelare, valorizzare e promuovere la candidatura del sito “Via Appia. Regina Viarum”. Il percorso integrale parte da Roma per arrivare a Brindisi, passando anche dal territorio comunale di Castellaneta.

«Siamo particolarmente orgogliosi – commenta la candidata sindaco avv. Francesca Arrè – della presenza del Ministro dott. Sangiuliano a Castellaneta, per approfondire un tema, quello della cultura e della valorizzazione del nostro patrimonio storico e paesaggistico, che è prioritario nel nostro programma di rinnovamento. Attraverso la valorizzazione della via Appia e dei cammini in generale, possiamo generare una nuova economia che definisco “geniale”, perchè si basa sul nostro patrimonio identitario e sul genius loci dei nostri talenti e professionisti. Un programma di rinnovamento – conclude la Arrè – che porteremo avanti grazie anche al filo diretto tra la nostra coalizione di centro destra e il Governo centrale».

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …