venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:19:16

Castellaneta (Ta): maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, un arresto

Castellaneta (Ta): maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, un arresto

Nella tarda serata di ieri 12 dicembre 2023 a Castellaneta (TA) i Carabinieri del NOR Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un 54enne del posto, presunto responsabile di gravi reati perpetrati a danno dell’anziana madre.

La vicenda costituirebbe l’ultimo episodio di una serie di vessazioni perpetrate nei confronti dell’anziana vittima da parte del figlio, che già in precedenza si sarebbe reso responsabile di condotte inappropriate, culminate nella scorsa serata, quando l’uomo, dopo aver chiesto con insistenza denaro all’anziana madre ed aver da questa ricevuto un diniego, l’avrebbe aggredita prima verbalmente e poi fisicamente, strattonandola e facendola cadere per terra, tanto che solo la provvidenziale presenza di un altro parente, che si sarebbe interposto tra i due ricevendo a sua volta un pugno in faccia, avrebbe fatto desistere l’aggressore.

L’intervento rapido dei militari operanti giunti su richiesta telefonica della vittima, ha consentito di ricostruire la vicenda e bloccare l’uomo che, nel frattempo, aveva ricominciato ad inveire contro i familiari, nonché sulla scorta degli elementi raccolti, arrestarlo per i reati di maltrattamenti e tentata estorsione a danno di familiari.

Le vittime sono state invece soccorse sul posto dai sanitari del 118.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’AG, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Taranto in attesa di giudizio di convalida, fatta sempre salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Comune Manduria

La Città di Manduria aderisce ad “Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.

La Città di Manduria aderisce ad “Avviso Pubblico” un’associazione di Enti locali e Regioni per …