giovedì 29 Febbraio, 2024 - 16:14:58

Centauro contro un palo, restituita la salma alla famiglia, domani i funerali a Francavilla Fontana

Giacomo Capuano
Giacomo Capuano

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Una tranquilla escursione in moto si è trasformata in una tragedia nel pomeriggio di ieri, sabato 27 gennaio, per Giacomo Capuano, un giovane motociclista di 28 anni originario della Città degli Imperiali. L’incidente mortale ha avuto luogo lungo la SP 131 che collega Maruggio a Monacizzo, sul litorale ionico, nelle vicinance del noto locale  “la ‘nchianata‘”.

Il giovane faceva parte di una comitiva di motociclisti che stava percorrendo le strade del litorale tarantino. Purtroppo, per cause in corso di accertamento, Capuano ha perso il controllo della sua Ducati 900 di colore rosso, finendo per collidere violentemente contro un palo della pubblica illuminazione. L’impatto è stato fatale, e nonostante i soccorsi tempestivi praticati per oltre un’ora dal personale del 118, non è stato possibile salvare la vita del motociclista.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto sono intervenuti sul luogo dell’incidente per fornire supporto e gestire eventuali rischi aggiuntivi. La dinamica precisa dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri delle stazioni di Maruggio e Torricella.

Su disposizione del PM di turno del tribunale di Taranto, la salma dell sfortunato giovane, è stata restituita immediatamente alla sua famiglia. Capuano lavorava presso l’azienda agricola di famiglia, situata in contrada Fortuna, e i funerali sono previsti per domani, lunedì il 29 gennaio, alle ore 16, presso la chiesa del Carmine.

L’intera comunità di Francavilla Fontana è scossa dalla triste notizia, mentre amici e parenti si preparano a rendere omaggio al giovane motociclista scomparso prematuramente.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palazzo del governo di taranto

Taranto – Rinnovo Consiglio Provinciale: pronte le liste

Importante appuntamento : Elezioni per il Rinnovo dei Consiglieri della Provincia di Taranto il 17 …