venerdì 12 Luglio, 2024 - 12:22:45

Cerimonia consegna tricolore al Museo degli illustri tarantini

In occasione del 162° anniversario dell’Unità d’Italia, il Lions Club Taranto Host e il Leo Club Taranto consegneranno il tricolore italiano al MUDIT – Museo degli Illustri Tarantini.

La cerimonia si svolgerà la mattina del 17 marzo, alle ore 10:00, presso il MUDIT sito in via Plateja n° 15 alla presenza delle autorità militari e civili e, in particolare, di studenti degli istituti scolastici locali.

Al fine di celebrare al meglio la Giornata e rendere omaggio ai suoi simboli e valori, l’evento sarà impreziosito dalle esibizioni canore degli studenti dell’I.C.S. “Cesare Giulio Viola”, nonché dalla colta relazione, “L’Unità di Italia, la sua Bandiera e l’Inno degli Italiani”, della Uff. Prof.ssa Vincenza Musardo Talò.

Il sentimento di unità e solidarietà che ha contraddistinto e nutrito le gesta di chi ha compiuto l’unificazione della nostra Nazione, è lo stesso che muove l’agire dei lions e dei leo i quali, quotidianamente, rivolgono il loro servizio a beneficio della loro comunità. D’altronde, il motto che sapientemente compendia l’etica di leo e lions è “We Serve”, perfettamente in linea col pensiero del padre del Risorgimento italiano, Giuseppe Mazzini, il quale sosteneva che “La Vita è Missione”

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sindaco Sava Pichierri Iaia 1

Sava si prepara per i Giochi del Mediterraneo 2026: Soddisfazione del sindaco Pichierri per l’inclusione di due strutture chiave

Nella corsa verso i Giochi del Mediterraneo del 2026, la città di Sava ha raggiunto …