martedì 06 Dicembre, 2022 - 1:32:16

Christmas Market a Vinilia. Il castello celebra l’artigiano e la creatività pugliese

Christmas Market a Vinilia. Il castello celebra l’artigiano e la creatività pugliese

Trenta aziende che dall’artigiano destinato al palato sino alla bellezza delle opere di estremo design abbracciano la creatività espressiva tutta pugliese. La Puglia dell’artigianato sarà in esposizione nelle eleganti sale del castello di Vinilia dove si incontreranno l’arte ceramica e quella del vetro, la produzione di prodotti della gastronomia tradizionale e i tessuti più pregiati. Se a questo melting-pot di estro si unisce la bellezza del castello di Vinilia wine resortallora il connubio diventa una proposta intrigante per trascorrere una domenica all’insegna dell’eleganza in un clima tutto natalizio.

Trenta aziende, selezionate con il supporto di Primato Pugliese, che si presentano e che espongono i loro prodotti per offrire una vetrina privilegiata alle porte del Natale. L’idea è di Marika e Simona Lacaita che a Vinilia wine resorthanno creato un polo di attrazione per un turismo di qualità, ma che non perdono di vista il bisogno di fare sinergia in una provincia che ha bisogno di raccontarsi. Vinilia wine resortè al centro tra i territori di Taranto, Brindisi e Lecce e nella giornata di domenica 16 dicembre a partire dalle 11 tra gli stand allestiti nella imponente ma moderna struttura nel cuore della terra del Primitivo sarà possibile trovare una selezione del meglio dell’offerta artigianale pugliese. Alfieri Maioliche, Amaro Don Carlo, Andrea Indellicati, Angela Brucoli – ABF Edizioni Creative, Arpel Design di Roberto Gallo, Civico 3 Lab & Design, Confetti Ricci Tardio, Consozio di Tutela del Primitivo di Manduria, Enza Fasano ceramiche, Fonzeca Gioielli, Olio Frisino , Gea- materiali per vivere, Giorgio Di Palma ceramiche, Grippa Pasticceria, Hermann Mejer, Il Caduceo – birrificio, Ijo’ Design, ISA Artigiane, Parisi Design, Pasticciotto Marzanotto + PastHello, Pierpaolo Gaballo, Reda Occhiali, Salento Street Food, Spaltro Gioielli, Sprech, Tomeve’s, uPuglia, Uru Design, Vlab Design

L’ingresso al Christmas Market prevede un ticket di 10 euro.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Vigilia dell' Immacolata nel centro storico di Maruggio

Vigilia dell’ Immacolata nel centro storico di Maruggio

La A.T. Pro Loco Maruggio organizza per la vigilia dell’Immacolata una serata all’insegna di stand …