martedì 19 Marzo, 2024 - 5:56:58

Conferito a Pierfranco Bruni il premio alla carriera “Voci Mediterranee” Edizione 2013

_MIK1218_webTaranto – Conferito a Pierfranco Bruni, presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto, alla presenza di un pubblico partecipe ed interessato, il Premio alla Carriera “Voci Mediterranee” Edizione 2013.

Pierfranco Bruni, è stato ribadito durante la consegna del conferimento, è la “voce mediterranea” d’eccellenza che, con la sua opera versatile, ha dato lustro e visibilità alle Terre del Sud rendendone prestigiosa l’immagine a livello nazionale e internazionale.
Il premio è stato consegnato dalla scrittrice Angela Ferilli con la seguente motivazione:
<Il Caffè Letterario La luna e il Drago conferisce il “premio alla carriera Voci Mediterranee” – II edizione 2013 – al poeta, scrittore, saggista, conferenziere PIERFRANCO BRUNI per avere, con la sua opera poliedrica, portato le Terre del Sud alla ribalta nazionale ed internazionale. Attento ai cambiamenti culturali del territorio, con passione, serietà, professionalità, amore per la terra di nascita e per quella d’adozione, ha lasciato una traccia di sé in molti generi letterari. Il tono intimistico della sua narrativa, con le liriche approda a nuovi lidi da sperimentare nel linguaggio e nell’approccio ad altre culture mediterranee che si intrecciano a quella italiana, arrivando a moltiplicarsi in un delta grazie alla nutrita produzione saggistica in cui mostra uno sguardo particolare rivolto alle minoranze, agli amori di donne e uomini schiacciati dalla storia, ai “poeti” che hanno musicato i propri versi>.
Durante la serata Angela Ferilli ha intervistato, attraverso una lunga e importante conversazione, Pierfranco Bruni sui temi inerenti i suoi romanzi e i suoi scritti.
Il premio “Voci Mediterranee”, maturato negli ambiti del progetto culturale itinerante omonimo (curato da Anna Montella e promosso dal Caffè Letterario La Luna e il Drago nel biennio 2012/2013 con svariati appuntamenti dislocati in diverse città, per la promozione del territorio e del genius loci) avrà un suo prosieguo nel tempo, negli anni a venire, indipendentemente dalla conclusione del progetto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.