martedì 28 Settembre, 2021 - 9:23:17

CONSIGLIO COMUNALE MARUGGIO: maggioranza a due velocità, anzi a due convenienze

trasparenza_amministrativa_pa-630x300Nel consiglio comunale di ieri, 28 febbraio, si approvava il Regolamento per la trasparenza della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici.

Per i comuni al di sotto dei 15.000 abitanti non è obbligatorio pubblicare redditi e patrimoni personali ma solo le indennità percepite per incarichi o ruoli politici.

A questo punto il gruppo consiliare di minoranza Maruggio Democratica ha fatto una proposta:
visto che il nostro comune si è dotato della figura del presidente del consiglio, facoltativa per i comuni al di sotto dei 15.000 abitanti, e che ci costa 3.496,76 € l’anno, visto che non ci facciamo mancare la figura del direttore generale (rivestita dal segretario comunale), facoltativa nei comuni al di sotto dei 15.000 abitanti, ma che ci costa 10.257 € l’anno, allora perché non pubblichiamo sul sito del comune di Maruggio la situazione reddituale e patrimoniale di tutti i consiglieri, assessori e sindaco al pari dei comuni con 15.000 abitanti?
Una proposta che al Comune e ai cittadini non costa nulla in termini economici ma tanto in termini di trasparenza sulle entrate o meno dei loro amministratori.
Ovviamente la proposta, messa ai voti, è stata respinta dalla maggioranza. Perché, allora si ha timore di pubblicare i propri redditi? Si ha paura di far sapere di essere troppo ricchi o di essere troppo poveri?
Ai cittadini le dovute considerazioni!

Comunicato del Gruppo consiliare Maruggio Democratica

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.