lunedì 22 Luglio, 2024 - 19:27:36

Controlii dei NAS durate le festività pasquali, chiusi tre bar

TARANTO – Intensificazione dei controlli del NAS di Taranto nel periodo pasquale presso attività alimentari e strutture socio sanitarie ed assistenziali: chiuse attività e riscontro di carenze organizzative.

Durante le festività pasquali, i carabinieri del NAS di Taranto hanno intensificato i controlli presso attività alimentari di produzione dolciaria, macellerie e presso strutture ricettive dedicate all’ ospitalità di anziani, con lo scopo di verificare l’esatta erogazione dei servizi di assistenza e cura a tutela delle persone più deboli.

Sono state controllate, nei territori delle province di Brindisi e Taranto, 8 imprese alimentari tra bar-pasticcerie e macellerie e 3 strutture socio sanitarie ed assistenziali. In generale, i Carabinieri hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali presso 3 dei bar controllati, immediatamente chiusi dalla ASL di Taranto, mentre negli altri casi, le carenze sono state considerate lievi per cui i proprietari sono stati diffidati a sanare le non conformità rilevate.

In totale sono state contestate violazioni per un importo di 4500 euro e sono stati sequestrati amministrativamente 20 kg di prodotti di pasticceria privi di indicazioni relative alla tracciabilità. Per quanto riguarda i controlli eseguiti nelle strutture ricettive per anziani, i Carabinieri hanno riscontrato carenze organizzative riguardanti la mancanza di personale, il superamento della capacità ricettiva di qualche unità piuttosto che l’impiego indistinto e contestuale delle figure assistenziali.

A tal proposito, sono quindi state informate le competenti Autorità Sanitarie per l’adozione dei provvedimenti consequenziali.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …