mercoledì 27 Gennaio, 2021 - 8:28:04

Convegno di Studi sulla Magna Grecia, Marinaro : “Confermare il sostegno e istituzionalizzare i fondi a disposizione”

Mancato finanziamento del Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia, si fa sentire anche la voce dell’Agenzia di Sviluppo Terra Jonica.

Come Agenzia di Sviluppo della Provincia Jonica continueremo a sostenere il Convegno di Studi sulla Magna Grecia. L’obbligo culturale e morale verso questo territorio è addirittura ben più importante dell’obbligo statutario del nostro ente, per questo crediamo che vadano subito messe in atto tutte le azioni utili non solo per recuperare il finanziamento non riconosciuto dal Bando della Regione Puglia, ma anche per istituzionalizzare una volta per tutte tutti i contributi che Camera di Commercio, Comune, Provincia, Università e eventuali fondazioni o società vorranno riconoscere all’ISAMG nell’ambito dei loro programmi pluriennali di intervento”.

Così il nuovo presidente dell’Agenzia di Sviluppo della provincia jonica, Antonio Marinaro, che decide di confermare l’impegno in favore dell’importante appuntamento di cultura internazionale che si tiene nella città bimare.

Abbiamo l’obbligo di guardare agli importanti risultati scientifici raggiunti – dice Marinaro – ma anche alla necessità che questo patrimonio non si disperda, con il rischio che vada altrove, creando se possibile una maggiore certezza rispetto ai fondi disponibili. Non solo per garantire le giornate di studio, ma anche per attività collaterali o la conservazione dell’importante patrimonio bibliografico”.

La nota stampa dell’Agenzia di Sviluppo della Provincia Jonica informa infine che nei prossimi giorni i vertici della medesima agenzia provvederanno ad incontrare i referenti dell’Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nasce a Manduria la sede locale Codacons, a guidarla sarà l’Avv. Casto

  Apre a Manduria la sede locale Codacons (Associazione di Consumatori per la tutela dell’ambiente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.