giovedì 01 Giugno, 2023 - 3:55:26

Coppia di coniugi presunti responsabili di furto e ricettazione di capi d’abbigliamento per 40 mila euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto, hanno deferito in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, una coppia, lui 59enne e lei 46enne, presunti responsabili del reato di ricettazione in concorso di capi di abbigliamento, calzature ed accessori, presumibilmente oggetto di furti commessi ai danni di una nota azienda commerciale del territorio.

Le indagini si sono sviluppate dallo scorso aprile, quando il legale rappresentante dell’azienda commerciale jonica, ha denunciato presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Taranto, la vendita di merce, tramite famosi siti di commercio on line, asseritamente trafugata dal loro magazzino aziendale.

La ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Taranto, ha permesso di acquisire indizi di colpevolezza nei confronti di un magazziniere dell’azienda e della coniuge, nei cui confronti la scorsa mattina, i Carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura jonica. Il controllo dava esito positivo in quanto in loro possesso, sono stati rinvenuti capi di abbigliamento, accessori e calzature sportive, per un totale di oltre 500 articoli per i quali si è stimato un valore commerciale di vendita al dettaglio di circa 40.000,00 Euro.

Il materiale rinvenuto è stato riconosciuto e consegnato al legittimo proprietario, mentre i due coniugi sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica.

È importante sottolineare che l’eventuale responsabilità degli indagati dovrà essere accertata con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Xylella, olio, clima: a Cipro, appello di Sicolo al Consiglio Oleicolo Internazionale

Chiesto l’aiuto di una task force internazionale, appello su norme più stringenti su tracciabilità e …